Ora non sono piu' sola

Il CISSABO (Consorzio intercomunale dei servizi socio assistenzialio del biellese orientale), quale ente capofila, insieme ai partners Consorzio IRIS, Associazione Underground, Anteo Cooperativa Sociale Onlus e Associazione Non Sei Sola hanno realizzato un filmato per sensibilizzare la cittadinanza biellese sul tema della violenza di genere e raccontare alcune risorse presenti sul nostro territorio: il Punto di Ascolto Antiviolenza e la Casa Rifugio.


Il Punto di Ascolto Antiviolenza si trova in via Caraccio 24 a Biella, è aperto due giorni alla settimana (martedì dalle 9,30 alle 11,30 e giovedì dalle 15 alle 17) ed è raggiungibile attraverso un numero verde 800 266 233. Offre colloqui di accoglienza ascolto e supporto nel percorso di affrancamento dalla violenza, agevola i contatti con la rete di sostegno territoriale, offre consulenza e orientamento ai diritti.

La Casa Rifugio ad indirizzo segreto, aperta il 2 maggio 2013, fino ad oggi ha ospitato 34 donne e 20 bambini. E’ un servizio che lavora in sinergia e in rete con altre risorse: il Consultorio di Biella dell’ASL BI, l’Ospedale di Ponderano, le Forze dell’Ordine, i Servizi Sociali Territoriali, il Punto di Ascolto Antiviolenza.

Tale progetto è stato finanziato, in parte, dalla Regione Piemonte e le risorse per mantenerlo in attività sono garantite attualmente fino a luglio 2016. Per tale motivo gli enti si stanno attivando nella ricerca di ulteriori fondi al fine di dare continuità agli interventi. La campagna si svilupperà durante il prossimo anno con azioni e iniziative di cui progressivamente vero dato conto all’opinione pubblica e agli organi di stampa.

Tra le prime azioni, in particolare, è stato realizzato, oltre al filmato, uno spot che fa parte della campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione in favore Casa Rifugio che l’Associazione Underground promuove nel nostro territorio. Lo spot, grazie alla preziosa disponibilità dei gestori di alcune sale cinematografiche biellesi (Ciat Biella e Cinema Verdi Candelo), verrà proiettato gratuitamente a partire da questa settimana, sostenendo così il nostro progetto.

Con la preghiera di diffondere attraverso i vostri canali la notizia e nella speranza che possiate così sostenere questa iniziativa, vi segnaliamo che è possibile visionare sia il filmato completo che lo spot della campagna di Raccolta Fondi al seguente link:


ACCEDI AI VIDEO ORA NON SONO PIU' SOLA E SPOT CASA RIFUGIO
TAGS: Adulti   NewsGenerica  
visualizza tutte le news