Lo SPID è arrivato al Consorzio I.R.I.S. di Biella!

Dal 3 novembre è attiva, sul portale dei servizi on line del consorzio I.R.I.S. (https://servizionline.consorzioiris.net ), l’autenticazione attraverso lo SPID.

Lo SPID non è niente altro che un sistema che permette di riconoscere i cittadini con un’unica password e, una volta autenticati, accedere ai siti della PA.


Tutti coloro che sono in possesso dello SPID possono ora accedere ai servizi online del Consorzio I.R.I.S. senza doversi registrare.

Ricordiamo che i servizi che sono attivi sul portale sono: l’iscrizione dell’Asilo Nido Intercomunale, la richiesta U.V.G. e la Richiesta di Intervento Generica.


Il CED del Consorzio I.R.I.S. ha inoltre pubblicato alcuni video nei quali viene spiegato quali sono i servizi messi a disposizione dei cittadini, come registrarsi (per chi non ha SPID) e come accedere al portale ed ai servizi in esso contenuti.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito dell’ente al seguente indirizzo  www.consorzioiris.net/spid e sul canale Youtube dell'ente all'URL www.consorzioiris.net/youtube


Altre spiegazioni sulle funzionalità e modalità di rilasco dello spid a questi indirizzi:


https://youtu.be/w5Z5EBG1R1M

https://www.spid.gov.it/

 


Accedi ai Servizi On Line
TAGS:
visualizza tutte le news