Dettaglio News

Centro per le famiglie del Consorzio I.R.I.S servizio Ge-Co

Servizio Ge.Co. - Gestione del conflitto per genitori in situazione di separazione

E’ attivo lo sportello telefonico informativo e orientativo sulla mediazione familiare.

E’ stato attivato lo sportello telefonico informativo ed orientativo sulla mediazione familiare, rivolto prioritariamente a tutti gli operatori del diritto e psicosociali - operanti in servizi pubblici e privati - che vogliano interfacciarsi con questa attività e/o ottenere informazioni più dettagliate circa il funzionamento del servizio nello specifico.

Le attività di Ge.Co. sono inserite tra quelle del Centro per le Famiglie "il Patio", servizio pubblico e gratuito del Consorzio I.R.I.S. , rivolto a tutti i genitori residenti in uno dei comuni consorziati all'Ente Locale, dal momento della nascita all'adolescenza dei propri figli.

Lo sportello sulla mediazione ha l’intento di promuovere un utilizzo consapevole ed informato degli interventi extra-giudiziali per le famiglie che affrontano la transizione separativa.

Una maggiore diffusione e circolazione di informazioni può aiutare i genitori, nel momento della decisione di cessare la convivenza, a prendere sempre più in considerazione, e prioritariamente, questo strumento tra le varie opportunità disponibili.

---------------------------------------------

SPORTELLO TELEFONICO INFORMATIVO ED ORIENTATIVO SULLA MEDIAZIONE FAMILIARE E SUI GRUPPI DI PAROLA
servizio pubblico e gratuito del Centro per le Famiglie del Consorzio IRIS.


COSA OFFRE?

Informazioni ed orientamento circa le risorse presenti sul territorio e la possibilità di intraprendere percorsi extragiudiziali quali: la mediazione familiare per i genitori, i gruppi di parola per i figli/e o altri interventi di sostegno.

COME SI ACCEDE E QUANDO?

L'accesso è in una prima fase telefonico (in questo periodo anche in ottemperanza alle indicazioni relative al contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus), ma è possibile successivamente ( al termine delle restrizioni in corso) fissare appuntamenti ad hoc presso la sede del servizio ( Via Caraccio 4) e con la nostra équipe.
Lo sportello telefonico è sempre attivo nella giornata di:
mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 14.00
al numero 338/5707299

DA CHI E' GESTITO?

Dalla mediatrice familiare del Servizio Ge.Co.
L'équipe del Servizio è composta anche da una psicologa che si occupa di consulenze psicologiche individuali, un'operatrice conduttrice di gruppi di parola ed un'educatrice professionale che si occupa di consulenze educative.


Accedi alla brochure di Ge.Co


TAGS: NewsGenerica   Patio  
visualizza tutte le news