Dettaglio News

Spaf (Spazio di ascolto per adolescenti e famiglie

Spaf (Spazio di ascolto per adolescenti e famiglie)

SAVE THE DATE!
Lo Spaf! organizza la seconda diretta instagram del 2021 :

Farsi male…un dolore senza voce
L’autolesionismo in adolescenza

Live on instagram Lo_Spaf
martedi martedì 27 aprile alle ore 19

Un numero crescente di adolescenti si trova a non avere le parole per esprimere il proprio disagio e utilizza il corpo per farlo. Lo fanno attaccandolo, ferendolo, tagliandolo, rendendolo portatore al mondo di un dolore senza voce.
A queste ferite lo Spaf! offre da sempre ascolto e in questa diretta ha deciso di prestare la propria voce. Con l’intento di far sentire meno soli e nascosti i ragazzi che utilizzano l’autolesionismo come espressione del dolore interno e sostenere chi ha un amico/a, compagno/a che affronta questa difficoltà.
Di questo lo Spaf parlerà e si confronterà con i ragazzi martedì 27 aprile alle ore 19 sul proprio profilo Instagram “Lo_Spaf”, ancora una volta con l’intento di condividere le emozioni e i pensieri che non sempre si riescono a esprimere e a portare fuori da sé.
La diretta, parte del progetto #Spaflabpensierieparoleonline, finanziato dalla Fondazione Marco Falco Onlus, è la seconda di tre incontri che vertono tutti sul tema del corpo in adolescenza e sulla sua funzione di espressione del disagio giovanile.

La diretta, così come la precedente (30.03.2020 il corpo in adolescenza -la paura di non essere abbastanza ) sarà registata e visibile sulla pagina instagram dello Spaf!

Per informazioni, colloqui e consulenze i contatti dello Spaf! sono:
3204343778 anche Whatsapp
Facebook Lo Spaf
Instagram Lo_Spaf


Accedi al volantino


TAGS:
visualizza tutte le news