Dettaglio News

Centro per le famiglie del Consorzio I.R.I.S.
Conversazioni tra genitori 2021-2022


Nuovi appuntamenti in partenza a ottobre per mamme e papà con “il Patio” del Centro per le Famiglie I.R.I.S. e il Consultorio per le famiglie di Cossato
Protagonisti i genitori che hanno figli dalla nascita all’adolescenza suddivisi per gruppi tra le diverse fasce di età dei figli: ci sono incontri pensati a tema con esperti ed altri di approfondimento portati dai genitori stessi. Verranno affrontate fatiche e gioie dei primi mesi di vita (Caffèlatte..tra un caffè ed una poppata per mamme con neonati), il cammino verso l'autonomia dei piccoli che crescono (per genitori di bimbi 9-24 mesi),i “capricci” (per genitori di bimbi 2-5 anni), lo sguardo al mondo e cosa farò da grande (per genitori di bambini 6-9 anni), fino all’adolescenza con tutte le sue criticità e contrapposizioni (per genitori di figli 10-14 anni e dai 14 anni in su). Le “Conversazioni tra genitori” sono momenti ormai consolidati di confronto tra professionisti e genitori per condividere esperienze quotidiane di genitorialità, cercare buone strategie di sopravvivenza e costruire nuovi pensieri sull’educazione dei propri figli. Si vuole offrire in questo modo al genitore uno spazio dove raccontare esperienze, dubbi e paure portando il proprio punto di vista, insieme ai conduttori e a coloro che condividono lo stesso meraviglioso e difficile ruolo: fare le mamme e i papà.

Gli appuntamenti sono gratuiti (con iscrizione obbligatoria) e ancora in forma on line con l’utilizzo della piattaforma Teams. Per informazioni ed iscrizioni:
IL PATIO 335 7920454

Accedi alla locandina





TAGS: NewsGenerica   Spaf  
visualizza tutte le news