Affidamento Adulti Disabili
COSA OFFRE
Per affidamento si intende l’attivazione di un intervento di sostegno erogato da un volontario, singolo o nucleo familiare, a cui viene riconosciuto un rimborso spese forfetario, che si inserisce come risorsa nel progetto individuale a favore di un adulto con disabilità.
Il Progetto d’intervento viene gestito e coordinato da personale professionale dei servizi pubblici, eventualmente integrato anche da personale dei Servizi Territoriali Disabili affidati in Concessione. All’affidatario potranno essere attribuiti compiti di varia natura, purché non si configurino come attività di tipo professionale/lavorativo, in integrazione con altri supporti professionali previsti da progetto.
A CHI E’ RIVOLTO
Alle persone anziane non autosufficienti che abbiano compiuto 65 anni di età e ai portatori di gravi disabilità anche di età inferiore ai 65 anni.
Per l'erogazione del servizio è necessario il riconoscimento di invalidità civile. Possono accedere al servizio le persone di cittadinanza italiana, comunitaria e extracomunitaria
COME SI RICHIEDE
Contattando l'Assistente Sociale di riferimento al fine di predisporre la richiesta di valutazione del Progetto individuale da parte della Commissione UMVD.
ONERI A CARICO DEL CITTADINO
Gli oneri a carico del cittadino sono definiti in base al progetto individuale.
PER INFORMAZIONI
Consorzio I.R.I.S.
tel. 015.8352421 e-mail: anziani@consorzioiris.net
tel. 015.8352420 e mail: disabili@consorzioiris.net
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Bandi gare e contratti
Concorsi
Comunicati
Fatturazione elettronica
PagoPA
P.E.C.: iris@pec.ptbiellese.it
Codice Fiscale 90035880021
PartitaIVA 01854880026
Note Legali P.E.C. Privacy Dichiarazione accessibilità
Sito dei Servizi Sociali del Consorzio I.R.I.S. di Biella