Incontri in luogo - spazio neutro
COSA OFFRE
Lo spazio neutro è un luogo predisposto al fine di rendere possibile e sostenere il mantenimento della relazione tra il bambino e i suoi genitori a seguito di separazione, divorzio conflittuale, affidamento o altre vicende di profonda crisi familiare.
L’obiettivo è quello di creare uno spazio (altro) e protetto dove i genitori e i loro figli si possono incontrare, alla presenza di un Educatore Professionale, affinchè la loro relazione affettiva sia mantenuta e/o sostenuta.
Può essere attivato anche in quelle situazioni dove la figura di un operatore è a protezione e sicurezza per il minore (su disposizione dell’Autorità Giudiziaria). In alcuni casi è finalizzato a garantire il “diritto di visita” del genitore non affidatario/collocatario
Gli interventi presuppongono la messa a disposizione di uno spazio idoneo e di un Educatore Professionale per la realizzazione degli incontri tra genitori e figli.
A CHI E’ RIVOLTO
Genitori e figli che vivono situazioni di separazione, divorzio conflittuale, affidamento.
COME FUNZIONA
Il Servizio viene erogato dai Servizi Sociali e può essere incluso in un progetto di presa in carico più ampia e/o su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Bandi gare e contratti
Concorsi
Comunicati
Fatturazione elettronica
PagoPA
P.E.C.: iris@pec.ptbiellese.it
Codice Fiscale 90035880021
PartitaIVA 01854880026
Note Legali P.E.C. Privacy Dichiarazione accessibilità
Sito dei Servizi Sociali del Consorzio I.R.I.S. di Biella