Centro per le famiglie del Consorzio I.R.I.S. CARTA REGIONALE 0/6

Centro per le famiglie del Consorzio I.R.I.S. 

Carta Regionale 0/6

La Carta 06 è un documento predisposto dalla Regione Piemonte per far conoscere i servizi del territorio dedicati alle famiglie con figli da 0 a 6 anni e valorizzare l'attività dei Centri per le Famiglie. 

Nell’ambito del Coordinamento Regionale, Il Centro per le Famiglie del Consorzio I.R.I.S. ha partecipato attivamente, con gli altri 46 Centri Piemontesi e grazie alla preziosa collaborazione con lo staff di “ Metodi Srl ” alla realizzazione del documento che si compone di due sezioni principali:

- una sezione comune a tutti i Centri, che sintetizza i 9 ingredienti raccolti dal territorio (i bisogni delle famiglie), i 4 aromi raccolti dall’ascolto territoriale (le prospettive per attività - percorsi futuri) e i sapori in gioco nei Centri per le Famiglie (5 pratiche in atto nel territorio piemontese

- una sezione “locale” che riporta la descrizione di ciascun Centro per le Famiglie della Regione Piemonte , con presentazione del Centro, delle attività e proposte “zerosei” e l’indicazione dei contatti necessari per accedere ai servizi. 

 

Per la costruzione della sezione comune, il nostro Centro per le Famiglie e il Consultorio per le famiglie di Cossato hanno fruito, durante un incontro di rete, dell’importante contributo di numerosi stakeholder del territorio ( Scuole dell’infanzia, Asili Nido, referenti delle Biblioteche, dell’ASLBI, del Terzo settore, di Associazioni, genitori singoli..).

 

La sezione locale relativa al nostro Centro sarà periodicamente aggiornata dal nostro Centro per le Famiglie, in modo da essere fruibile dalle famiglie. 


 


 

E’ possibile visualizzare o scaricare la carta in allegato 

Accedi alla Carta 06