EVENTI TERRITORIALI DEL CONSORZIO I.R.I.S. SU INVECCHIAMENTO ATTIVO
Eventi da non perdere a partire da settembre per tutta la cittadinanza!
Il Consorzio I.R.I.S. invita tutta la cittadinanza ad una serie di eventi organizzati in diversi Comuni del territorio aperti a tutta la cittadinanza con lo scopo di informare e formare su una serie di temi importanti per affrontare l'età che avanza in salute.
Il progetto è sviluppato con il contributo della Regione Piemonte in collaborazione con "DomiciliAMO" e "AttiviAMO la Comunità", due iniziative che si occupano della domiciliarità e della terza età sul territorio IRIS.
Con "AttiviAMO la Comunità" il Consorzio ha voluto promuovere nuove attività rivolte alla cittadinanza grazie al finanziamento regionale connesso al Piano per l'Invecchiamento Attivo .
Gli eventi proposti sono aperti a tutti i cittadini e si propongono come obiettivi di:
- Assicurare opportunità di apprendimento e aggiornamento lungo tutto l'arco della vita
- Sostenere e promuovere la salute attraverso l'adozione di stili di vita sani, stimolare l'attività fisica e contrastare la sedentarietà
- Favorire la vita indipendente e la sicurezza
- Far conoscere le opportunità e il volontariato presente sul territorio
Gli eventi verranno suddivisi in tre cicli con argomenti differenti:
- Mobilità: a partire dal 23 settembre (come da volantino allegato)
- Digitalizzazione e sicurezza: periodo novembre-dicembre 2025
- Cura della persona: febbraio-giugno 2026
Per informazioni sugli appuntamenti, date e luoghi seguiteci su: www.consorzioiris.net, FB https://www.facebook.com/ConsorzioIrisBiella, numero verde 800184723, sedi territoriali (Andorno, Candelo, Cavaglià, Gaglianico, Valle Elvo, Verrone).