IL PATIO CONVERSAZIONI TRA GENITORI 2022-2023

CENTRO PER LE FAMIGLIE I.R.I.S.- spazio “IL PATIO”  
RIPRENDONO LE CONVERSAZIONI TRA GENITORI!
Nuovi appuntamenti in partenza a ottobre per mamme e papà con “il Patio” del Centro per le Famiglie I.R.I.S. e il Consultorio per le famiglie di Cossato  
Protagonisti  i genitori che hanno figli dalla nascita all’adolescenza, suddivisi in gruppi  in base alla fascia di età dei figli: ci sono incontri pensati a tema ed altri di approfondimento portati dai genitori stessi.
Si tratta di incontri ad iscrizione libera, in avvio a settembre-ottobre che  proseguono per tutto l’anno scolastico. E’ possibile partecipare anche solo a un appuntamento , l'iscrizione può essere fatta in qualsiasi momento dell'anno .
Le “Conversazioni tra genitori” sono momenti ormai consolidati di confronto tra professionisti e genitori realizzati in un clima di informalità che permetterà ai partecipanti di condividere  esperienze quotidiane di genitorialità e ricevere sostegno emotivo, ma anche qualche buono spunto per “fare” il genitore.  E’ l’occasione per cercare buone strategie di sopravvivenza e costruire nuovi  pensieri sull’educazione dei propri figli. Si vuole offrire  in questo modo al genitore  uno spazio dove  raccontare esperienze, dubbi e paure  portando il proprio punto di vista,  insieme ai conduttori e a  coloro che condividono lo stesso meraviglioso e difficile ruolo: fare le mamme e i papà. 
Ecco alcuni tra gli argomenti che verranno trattati:
le fatiche e gioie dei primi mesi di vita (CaffèLatte tra un caffè e una poppata per mamme con neonati)
il cammino verso l’autonomia dei piccoli che crescono (per genitori di bimbi 9-24 mesi)
i “capricci” (per genitori di bimbi 2-5 anni)
lo sguardo al mondo e cosa farò da grande (per genitori di bambini 6-9 anni)
fino all’adolescenza con tutte le sue criticità e contrapposizioni (per genitori di figli 10-14 anni e dai 14 anni in su).

Gli appuntamenti sono gratuiti (con iscrizione obbligatoria) 
. Per informazioni ed iscrizioni :
IL PATIO  335 7920454   
patio@consorzioiris.net

accedi alla locandina